Obiettivi missione in corso
Dopo il rientro a casa dei nostri missionari, siamo ripartiti per una nuova raccolta fondi per tutto l’anno 2018.
Anche questa nuova missione porterà tanti frutti al popolo Burkinabè.
- Realizzazione di una terza classe elementare, e mantenimento delle 2 prime già realizzate 10%
- Costruzione di pozzi d’acqua in villaggi distanti e poveri 10%
- Distribuzione di cibo 5%
La nostra Visione
Abbiamo una sola visione: portare aiuto e sostegno al popolo burkinabé attraverso la realizzazione di pozzi d’acqua, la distribuzione di cibo e la formazione scolastica dei bambini. Tutto questo basato su principi cristiani e sulla fede in Dio.
Come nasce We Africa to red earth?
Qualche anno fa, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di conoscere un grande uomo di Dio: Umberto Trapi. All’inizio degli anni 70, questo missionario ha raggiunto il Burkina Faso con sua moglie Lisa e la loro meravigliosa e difficile avventura è iniziata. Insieme hanno fatto nascere un orfanotrofio e una scuola per l’infanzia e ancora un altro centro che accoglie i bambini che escono dalla scuola per l’infanzia. Nella scuola per l’infanzia i bambini ricevono istruzione, un pasto, necessario nel loro contesto quotidiano di malnutrizione, e anche un aiuto sanitario e in vestiti.
Purtroppo, il nostro caro Umberto ci ha lasciati il 25 marzo 2015 per raggiungere il nostro Signore. Ora la missione iniziata da lui e sua moglie continua a vivere grazie al lavoro di Lisa e i suoi figli Lidia e Isaac. We Africa ha preso a cuore i missionari Trapi che spinti da una profonda fede in Cristo e da una grande compassione hanno contribuito a migliorare la vita di un gran numero di bambini e adulti nel cuore del Burkina.
Dopo un’esperienza personale sul territorio, il cuore dei nostri missionari è stato toccato a tal punto da prendere la decisione di dedicare la loro vita al Burkina Faso. La nostra visione è molto chiara sopratutto in un momento così terribile per la storia dell’umanità: non chiudiamo gli occhi di fronte ai bisognosi!