Missione 2015
Nel mese di settembre 2015 We Africa ha raggiunto il suo primo grande obbiettivo: la costruzione del primo pozzo d’acqua nella scuola materna di Lisa Trapi “Les Papillons” in Burkina Faso. In seguito, in dicembre 2015 la nostra squadra formata da sei missionari ha intrapreso un viaggio di due settimane sul posto. Hanno assistito personalmente alla costruzione del secondo pozzo in un villaggio disperso e lontano da ogni fonte d’acqua. Oltre a questi due pozzi, We Africa ha sostenuto Lisa Trapi e la sua missione e ha distribuito beni di prima necessità nei villaggi.
Missione 2016
Durante l’ultima missione 2016 ci siamo occupati di ristrutturare un edificio già esistente, che è stato adibito ad una prima classe di scuola elementare e abbiamo portato sacchi di riso nei villaggi più poveri.
Abbiamo anche realizzato due pozzi d’acqua. Oltre a questi obbiettivi raggiunti, siamo partiti con valigie cariche di doni: vestitini, scarpe e piccoli giochi e li abbiamo distribuiti a bambini che versano in condizioni di grande povertà.
Missioni 2017
Durante le missioni del 2017 abbiamo raggiunti i seguenti obiettivi:
– Realizzazione di una seconda classe di scuola elementare per accogliere i bambini che finiscono la prima classe.
– Costruzione di due pozzi d’acqua in villaggi distanti e poveri.
– Distribuzione di cibo.
Missioni 2018
Le missioni di settembre e dicembre 2018 hanno visto nascere il nostro settimo e ottavo pozzo d’acqua.
Un altro obbiettivo raggiunto è il sostenimento delle due classi elementari realizzate.
Missioni 2019
Il 2019 è iniziato bene. We Africa ha realizzato il suo nono pozzo d’acqua a febbraio e il decimo a ottobre in Burkina Faso.