Le nostre Missioni

dal 2015 al 2020

 

Missioni 2020

L’anno 2020 è stato segnato da questa pandemia mondiale. Ma grazie al Signore, il nostro operato sul posto ha prodotto tanti frutti.

A febbraio 2020 nasce il nostro dodicesimo pozzo d’acqua. Inoltre abbiamo distribuito riso alle popolazioni in difficoltà al seguito della chiusura dei mercati durante il lockdown.

A settembre 2020, dopo tanti sacrifici realizziamo il nostro tredicesimo pozzo d’acqua. L’anno non è ancora terminato e tutto il team We Africa sta continuando a lavorare per realizzare i nostri progetti locali.

 

Missioni 2019

Il 2019 è stato un anno ricco di lavoro e benedizioni. Abbiamo scavato il nono pozzo d’acqua a febbraio 2019.

Ad ottobre 2019, We Africa dona al popolo del Burkina Faso il suo decimo pozzo.

L’undicesimo pozzo viene scavato a dicembre 2019. Oltre ai pozzi, We Africa ha portato altri beni al popolo burkinabé (cibo, formazione scolastica, vestiti, …).

 

 

 

Missioni 2018

Le missioni di settembre e dicembre 2018 hanno visto nascere il nostro settimo e ottavo pozzo d’acqua.

Un altro obbiettivo raggiunto è il sostenimento delle due classi elementari realizzate.

 

 

Missioni 2017

Durante le missioni del 2017 abbiamo raggiunti i seguenti obiettivi:

      Realizzazione di una seconda classe di scuola elementare per accogliere i bambini che finiscono la prima classe.

        Costruzione di due pozzi d’acqua in villaggi distanti e poveri.

        Distribuzione di cibo.

 

Missione 2016

Durante l’ultima missione 2016 ci siamo occupati di ristrutturare un edificio già esistente, che è stato adibito ad una prima classe di scuola elementare e abbiamo portato sacchi di riso nei villaggi più poveri.

Abbiamo anche realizzato due pozzi d’acqua. Oltre a questi obbiettivi raggiunti, siamo partiti con valigie cariche di doni: vestitini, scarpe e piccoli giochi e li abbiamo distribuiti a bambini che versano in condizioni di grande povertà.

 

Missione 2015

Nel mese di settembre 2015 We Africa ha raggiunto il suo primo grande obbiettivo: la costruzione del primo pozzo d’acqua nella scuola materna di Lisa Trapi “Les Papillons” in Burkina Faso. In seguito, in dicembre 2015 la nostra squadra formata da sei missionari ha intrapreso un viaggio di due settimane sul posto. Hanno assistito personalmente alla costruzione del secondo pozzo in un villaggio disperso e lontano da ogni fonte d’acqua. Oltre a questi due pozzi, We Africa ha sostenuto Lisa Trapi e la sua missione e ha distribuito beni di prima necessità nei villaggi.