La nostra unica visione è di fornire assistenza e sostegno al popolo del Burkina Faso.

La nostra unica visione è di fornire assistenza e sostegno al popolo del Burkina Faso.

Obiettivi anno in corso

L’anno 2023 riserva grandi sorprese per il popolo del Burkina Faso. Se negli ultimi anni We Africa ha realizzato la media di tre pozzi all’anno, per questo 2023 ci siamo prefissi un grande obbiettivo: quello di riuscire a costruirne sei. Contiamo grandemente sul sostegno prezioso di Dio, che tocchi i cuori di molti donatori pieni d’amore per il prossimo.

Come è nata We Africa to Red Earth?

Alcuni anni fa, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di conoscere un grande uomo di Dio, Umberto Trapi. All’inizio degli anni ’70, lui e sua moglie Lisa raggiunsero il Burkina Faso e iniziarono la loro meravigliosa e difficile avventura. Insieme fondarono una scuola per l’infanzia e un centro che accoglie i bambini che escono dalla scuola dell’infanzia. Nella scuola, i bambini ricevono istruzione, un pasto (necessario nel loro contesto di malnutrizione quotidiana), e anche assistenza sanitaria e vestiti.

Purtroppo, Umberto ci ha lasciati il 25 marzo 2015 per raggiungere il Signore. Tuttavia, We Africa ha deciso di portare avanti il lavoro iniziato dai missionari Trapi, che hanno contribuito a migliorare la vita di un gran numero di bambini e adulti nel cuore del Burkina Faso.

Dopo un’esperienza personale nel paese, il nostro missionario Adriano Nuzzo e la sua famiglia hanno deciso di dedicare la loro vita al Burkina Faso. La nostra visione è molto chiara, soprattutto in un momento così terribile per la storia dell’umanità: non volgiamo lo sguardo altrove davanti alle persone bisognose!

 

La nostra visione

Abbiamo una sola visione: portare aiuto e sostegno al popolo burkinabé attraverso la realizzazione di pozzi d’acqua, la distribuzione di cibo e la formazione scolastica dei bambini.

it_ITItalian